Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
Scheda | Al cinema | Cast | Trailer |
Dal 13.10.2024
Francesca Cabrini
Biografico,
Monteverde dà respiro ed epicità alla vicenda di un'eroina. Con la bravissima Cristiana Dell'Anna
Guarda il trailerSceneggiatura
Rod Barr, Rod Barr, Alejandro Monteverde
Distribuzione
Dominus Production
Paese
USA
Regia
Alejandro Monteverde
Con
Cristiana Dell'Anna, David Morse, Romana Maggiora Vergano, Federico Ielapi, Virginia Bocelli, Giancarlo Giannini, John Lithgow, Jeremy Bobb, Federico Castelluccio, Katherine Boecher
Trama
Francesca Cabrini è una suora che vuole cambiare il mondo: ha fondato un orfanotrofio nella sua nativa Lombardia e ha più volte scritto al Vaticano affinché le conceda di costruire una rete internazionale di orfanotrofi per assistere i bambini più poveri in Asia. La sua insistenza viene premiata da Papa Leone XIII, che però non la spedisce in Asia ma a New York. Ed è da lì che Madre Cabrini inizierà la sua missione, salvando dalla miseria decine e decine di bambini; finirà per costruire un ospedale accessibile a tutti e sarà fatta santa, vivendo molto più a lungo di quanto la sua condizione fisica, compromessa da una tubercolosi infantile, prometteva di concederle.