Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
Scheda | Al cinema | Cast | Trailer |
Dal 12.09.2024
Il magico mondo di Harold
Animazione, Avventura, Commedia
Un film che ci sa regalare un mondo tutto nostro nel quale possiamo inventare e aggiustare ciò che vogliamo
Guarda il trailerSceneggiatura
David Guion, Michael Handelman, Crockett Johnson
Distribuzione
Eagle Pictures
Paese
USA
Regia
Carlos Saldanha
Con
Zachary Levi, Lil Rel Howery, Benjamin Bottani, Jemaine Clement, Tanya Reynolds, Alfred Molina, Zooey Deschanel, Camille Guaty, Ravi Patel, Pete Gardner
Trama
"Harold and the Purple Crayon" - "Harold e la matita viola" - è il titolo di un celebre libro per bambini uscito nel 1955, scritto e illustrato da Crockett Johnson. Racconta di un bambino capace di creare tutto ciò che immagina, solo disegnandolo con la sua magica matita viola. L'adattamento cinematografico del libro, oltre 70 anni dopo la sua uscita, parte da lì. Una breve sequenza di animazione in cui Harold è disegnato. Ma dura solo un minuto: poi Harold attraversa una porta e entra nel mondo reale. Nel mondo reale, Harold ha il corpo di un adulto e l'anima di un bambino. Si ritrova, spaesatissimo, a Providence, nel Rhode Island: con lui i suoi amici Alce - Lil Rel Howery - e Porcospino, Tanya Reynolds. Anche loro passati dall'animazione al mondo "reale". La loro prima missione è cercare di incontrare il loro creatore, l'autore del libro. Ma si imbattono in Terry, madre di un ragazzino dalla fervida immaginazione, che ha un amico invisibile di nome Carl. Il ragazzino e Harold entrano subito in sintonia.