Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
Scheda | Al cinema | Cast | Trailer |
Dal 25.07.2024
Persona non grata
Drammatico,
Un viaggio psicologico misterioso e accattivante ispirato a vicende realmente accadute
Guarda il trailerSceneggiatura
Antonin Svoboda
Distribuzione
Albolina Film
Paese
Austria
Regia
Antonin Svoboda
Con
Gerti Drassl, Maya Unger, Katja Lechthaler, Lukas Miko, Jasmin Barbara Mairhofer, Peter Mitterrutzner, Andreas Patton, Tanja Petrovsky, Peter Schorn, Robert Stachel
Trama
Figlia di sciatori professionisti, Andrea è una ex campionessa dello sci che ha interrotto a soli 22 anni una carriera sportiva più che promettente. Oggi è una donna adulta, ha una figlia, un grande appartamento e soffre di un costante dolore ai piedi. Per sedarlo, è solita sottoporsi a frequenti pediluvi in acqua ghiacciata: un rituale che mette in atto anche dopo il funerale del marito, morto improvvisamente per un malore inaspettato. Quest'evento, unito alla visita molesta di un vicino male intenzionato, innescano in Andrea il ricordo dei traumi del passato, una sofferenza nascosta a lungo nel silenzio. Ma ora non è più tempo di tacere, è arrivato il momento di dire la verità sulla federazione sciistica di cui ha fatto parte in gioventù.