Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
Scheda | Al cinema | Cast | Trailer |
Dal 02.10.2024
Il poeta perduto
Drammatico,
Una riflessione metaforica sulle macerie culturali della società oscurata da una scrittura che vuole spesso spiegare il 'senso della vita'
Guarda il trailerSceneggiatura
Massimiliano Perrotta, Fabio Del Greco
Distribuzione
Indiecinema
Paese
Italia
Regia
Fabio Del Greco
Con
Fabio Del Greco, Chiara Pavoni, Paolo Di Gialluca, Daniele De Paolis , Silvana Porreca
Trama
Dante Mezzadri vuole rivedere un vecchio amico, soprannominato l'Iguana, che ha perso di vista da molti anni, e che è riuscito a far diventare la loro comune passione giovanile per la poesia in un lavoro, diventando un poeta famoso. L'uomo fugge dalla sua vita borghese e dalla moglie per vivere senza fissa dimora sul litorale romano, stampa e tenta di vendere le sue raccolte poetiche. Ma i libretti di poesia di Dante non interessano nessuno e per sostentarsi è costretto a "cambiare prodotto": inizia a vendere per conto di giovani spacciatori la famigerata "pillola del cannibale", una nuova droga che va a ruba e che provoca estasi sensoriali e consumistiche.