Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
Scheda | Al cinema | Cast | Trailer |
Dal 07.11.2024
Fuori Scuola
Drammatico,
Un film che si sporca le mani e che ha una sua verità, malgrado i limiti realizzativi
Guarda il trailerSceneggiatura
Salvo Saverio D'Angelo, Antonella Ponziani, Mario Spinocchio
Distribuzione
98sale
Paese
Italia
Regia
Mario Spinocchio
Con
Antonella Ponziani, Alessandro Haber, Salvo Saverio D'Angelo, Livia Cascarano, Lorenzo Piazzoni, Celeste Haber, Annalisa Cristani, Cinzia Scaglione
Trama
Mattia è un ragazzo di 18 anni appena uscito dal riformatorio. La madre Gabriella è spesso in pena per lui e teme che possa prendere di nuovo una cattiva strada, dopo essere stato colto in flagrante per aver spacciato anche all'interno della scuola della periferia romana che frequenta. Per non tornare in carcere, deve fare le pulizie nella sua scuola e svolgere un'attività di volontariato nel reparto oncologico di un ospedale dove conosce Alessia, una ragazza gravemente ammalata di cui s'innamora. Ma non ha ancora chiuso i conti col passato perché deve restituire al boss criminale da cui si riforniva per la droga un'enorme quantità di denaro. Con Francesco, il compagno di scuola che l'ha messo nei guai, deve trovare al più presto la soluzione per saldare il debito.