Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
Scheda | Al cinema | Cast | Trailer |
Dal 17.10.2024
L'ultimo drink
Commedia, Drammatico
Una commedia realistica divertente e amara, che ha un tono apparentemente leggero ma sa andare in profondità
Guarda il trailerSceneggiatura
Oliver Ziegenbalg
Distribuzione
Wanted
Paese
Germania
Regia
Markus Goller
Con
Frederick Lau, Nora Tschirner, Burak Yigit, Friederike Becht, Godehard Giese, Nina Kunzendorf, Henning Peker, Eva Weißenborn, Lena Schmidtke, Rafael Stachowiak
Trama
Mark è il prototipo di un uomo che ha una vita perfettamente sotto controllo, bravissimo nel suo lavoro, amato da tutti, simpatico e comunicativo... ma Mark è intemperante. Questa eccessività si esalta con l'alcool e lo porta a sfiorare, senza accorgersene, la patologia. Appena esce dall'ufficio Mark sente il bisogno di bere e non vede l'ora di raggiungere gli amici al bar (quante volte abbiamo sentito lo stesso impulso?). Sottilmente si trova in un circolo vizioso che razionalmente non riesce - o non vuole - assolutamente vedere. "Ancora uno per la strada..." dice Mark alla fine di ogni serata ubriaca con gli amici nel suo locale preferito a Berlino. Una notte però cade la fatidica goccia che fa traboccare il vaso. Quello verso l'alcolismo è un percorso inconsapevole e Mark non fa eccezione. Il confine tra un consumo ludico-ricreativo e la dipendenza è labile e indefinito.