Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
Scheda | Al cinema | Cast | Trailer |
Dal 23.09.2024
Non aprite quella porta
Horror,
Un classico che ha ridefinito l'horror moderno. E che ha colorato di tinte cupe il sogno americano
Guarda il trailerSceneggiatura
Kim Henkel, Tobe Hooper
Distribuzione
Plaion Pictures
Paese
USA
Regia
Tobe Hooper
Con
Allen Danzinger, Marilyn Burns, William Vail, Jim Siedow, Teri McMinn, Edwin Neal, Gunnar Hansen, John Dugan, William Creamer, John Henry Faulk
Trama
Un gruppo di giovani spensierati - Sally e il fratello disabile Franklin, Jerry, Kirk e Pam - in viaggio a bordo di un furgoncino si imbatte in uno strano autostoppista dalle idee apparentemente confuse e dalle pulsioni prima autolesionistiche e poi minacciose. Forti del numero e convinti che il tizio sia solo uno stralunato inoffensivo, i ragazzi lo cacciano dal furgoncino e proseguono nel loro viaggio, diretti a una casa, adesso abbandonata e in rovina, di proprietà della famiglia di Sally e Franklin. Quello strano incontro però è solo la prima avvisaglia di un avvicinamento inevitabile al Male che alberga nel profondo Texas e si incarna in una feroce famiglia di macellai.