Con Con "Allucinazione Collettiva"
(Warner Music Italy), pubblicato nella notte del 21 settembre,
FEDEZ ha raggiunto oggi la posizione numero 1 dei brani più
ascoltati in Italia su Spotify, oltre alla posizione n.1 nelle
tendenze YouTube, volando al vertice della chart dei video più
visti in Italia.
Il brano, annunciato il giorno stesso della sua pubblicazione,
rappresenta un capitolo particolare per il rapper, che ha
spezzato del tutto le aspettative costruite attorno agli eventi
accaduti nella scena urban negli ultimi giorni, sorprendendo il
proprio pubblico con un singolo personale.
Non una diss-track in risposta ai colleghi, ma un'"Allucinazione
Collettiva", quella che il rapper racconta in una lettera a
cuore aperto dal testo forte, molto aspro e senza filtri con cui
sfoga i suoi pensieri più profondi.
Il brano tocca argomenti complessi della vita privata e momenti
travagliati della carriera sotto i riflettori che Fedez esplora
con una trasparenza disarmante, un tratto distintivo che da
sempre caratterizza la sua musica.
L'artwork del singolo, anch'esso di forte impatto, è uno scatto
che immortala Fedez in un omaggio alla copertina della serie TV
horror anglo-statunitense "Penny Dreadful" fatta da Pablo Matil,
che racconta le origini di personaggi della letteratura come
Dorian Gray, Frankenstein, Dr. Jekyll, Dracula e molti altri
personaggi leggendari, intrappolati nella Londra vittoriana.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA