Diletta Leotta arriva a Sanremo, ospite la prima sera, ed è bersaglio di qualche polemica. Sexy in rosso, con un abito in due pezzi e gonna sontuosa, la giornalista di Sky Sport ha raccontato all'Ariston di Sanremo i cyber attacchi subiti e ha invitato a "denunciare le violazioni della privacy" e a "non aver paura". Ma non è mancato il disappunto: 'Non puoi parlare della violazione della #privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna', scrive Caterina Balivo in un tweet al vetriolo contro la giornalista sportiva.
De Filippi, bufera su Leotta? Non torniamo indietro - "Nel 2017 mi vesto come mi pare. Concentrarsi sull'abito e non sul suo messaggio è come dire che è giusto che ti violentino perché hai la minigonna. Non diamo spazio a queste polemiche: è come tornare indietro nel tempo". Maria De Filippi difende la giornalista di Sky Diletta Leotta, che è salita sul palco dell'Ariston per parlare di cyber-bullismo ed è finita nel mirino degli haters per l'abito osé e le mosse ammiccanti. Anche Carlo Conti è dalla parte della giovane giornalista: "ha detto ciò che doveva dire nel modo giusto".
Non puoi parlare della violazione della #privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna #sanremo2017
— Caterina Balivo (@caterinabalivo) 7 febbraio 2017
Ad ora tarda Caterina Balivo si è poi scusata
Caso chiuso. pic.twitter.com/ySwpuEB5jj
— Caterina Balivo (@caterinabalivo) 8 febbraio 2017
Sul palco, Diletta Leotta ha poi intonato la sua canzone preferita di Sanremo, 'Sarà perché ti amo' dei Ricchi e Poveri. Chiamato in causa come "il conduttore che dribbla come Messi, ha il carisma e la forza di Ibrahimovic, segna come Cristiano Ronaldo", Carlo Conti commenta con rammarico il risultato di Roma-Fiorentina, finita 4-0: "Sono preoccupato perché domani arriva Totti".
I suoi post su Instagram