Roberto Bolle - Danza con me, lo show con cui Rai1 ha aperto il 2018, ha sfiorato i 5 milioni di spettatori (4 milioni 860 mila), pari al 21.5%, vincendo la serata. Tra i momenti più toccanti, la storia di Ahmad Joudah, giovane ballerino siriano perseguitato dall'Isis e contrastato dalla famiglia, che ha danzato con Bolle sulle note di Inshallah di Sting, in studio con la sua band. Tra gli ospiti, Tiziano Ferro, Fabri Fibra e il "re del jookin" Lil Buck, alla prima esibizione in Italia. A tenere le fila del racconto, un inaspettato Marco D'Amore.
Travolgente il passo a due tra Roberto Bolle e un'incredibile Virginia Raffaele, nel foyer del Teatro alla Scala tra spari digitali ed effetti speciali. Per rivedere l'esibizione e gli altri video della serata, www.raiplay.it.
Per riguardare la puntata! #danzaconme #DanzaConMe
— Roberto Bolle (@RobertoBolle) 2 gennaio 2018
La puntata è online su #RaiPlayhttps://t.co/9F1kRa4BjH@RaiPlay
"Lo spettacolo di Bolle è uno straordinario esempio di tv di qualità da parte del servizio pubblico. Uno splendido prodotto televisivo, ma anche e soprattutto un racconto artistico di grande livello, che il risultato degli ascolti ha premiato in tutto e per tutto", dice il dg Rai Mario Orfeo. "Per la Rai è una partenza d'anno straordinaria, dopo il grande successo dell'Anno che Verrà". Risultati che "confermano la bontà delle scelte fatte durante l'estate".
Il primo tweet dell’anno vorrei dedicarlo a @VirgiRaffaele .
— Rosario Fiorello (@Fiorello) 1 gennaio 2018
Questa sera è stata pazzesca. Mi ha emozionato la sua bravura. Numero straordinario con @RobertoBolle. #inarrivabile #DanzaConMe . @RaiUno .
Non riesco a trovare una risposta all’altezza di questo meraviglioso regalo che mi hai fatto, grazie non basta, è un’onore per me ricevere i tuoi complimenti. Non ho parole. Lo sai che per me (e non solo) sei il numero 1.
— Virginia Raffaele (@VirgiRaffaele) 1 gennaio 2018
Grazie Fiore. Grazie con tutto il cuore.❤️