(ANSA) - BRUXELLES, 7 NOV - Con l'Italia "resta ancora del lavoro da fare per avvicinare completamente punti di vista, cifre e misure", e per questo il commissario agli affari economici Pierre Moscovici vedrà oggi in bilaterale il ministro dell'economia Pier Carlo Padoan per la "quindicesima o sedicesima volta nel 2016": lo ha detto il commissario entrando all'Eurogruppo.
   "E' da tempo che lavoriamo con il Governo italiano in modo costruttivo, la Commissione è pronta a prendere in considerazione una certa quantità di flessibilità , prevista nella comunicazione", ha detto il commissario.
   Moscovici ha spiegato che la Commissione tiene in conto "la situazione particolare di un Paese in prima linea per conto dell'Ue nell'accoglienza dei migranti, e anche i fenomeni naturali, le catastrofi come il terremoto". Ma "prendendo tutto questo in considerazione, resta ancora del lavoro da fare", ha sottolineato, spiegando che "anche se prendiamo in considerazione tutta la flessibilità , anche se il Patto è
intelligente, ci sono delle regole che vanno rispettate da tutti. La Commissione è estremamente comprensiva, ma le regole vanno rispettate".
  Â