(ANSA) - ROMA, 15 FEB - "Il nostro nuovo sito, che abbiamo
appena rilasciato, più facile per l'utente e con nuove
funzionalità, serve ogni anno circa 792 milioni di accessi
all'anno, 66 milioni al mese", ossia, "in media, circa 2 milioni
di accessi al giorno per 1,5 milioni di utenti in carne ed
ossa", rappresentando così "un vero e proprio sportello
elettronico per l'utente". Così il presidente dell'Inps Pasquale
Tridico, a margine del convegno odierno della Flp (lavoratori e
funzioni pubblici), aggiungendo che il portale dell'Inps
"permette la richiesta di oltre 400 prestazioni sociali,
assistenziali e previdenziali". Il sito, incalza, è un progetto
rilasciato nell'ambito del Pnrr, "giacché noi siamo un Ente
attuatore del Piano nazionale di ripresa e resilienza" e
"abbiamo da compiere circa 132 progetti e servizi" nel quadro
dell'iniziativa comunitaria, "per servire 42 milioni di utenti
al mese, 22 milioni di pensioni, 3 milioni di Naspi (indennità
di disoccupazione, ndr), 2 milioni e mezzo di percettori di
Reddito di cittadinanza, 4 milioni di prestazioni di
invalidità", rammenta Tridico, comprendendo, poi, "l'assegno
unico per 9 milioni e mezzo di minori e di utenti". Numeri,
chiosa il presidente, frutto di "un grado di informazione e di
innovazione tecnologica enormi". (ANSA).