Lui ce l'ha messa tutta non c'è che dire. Il fascinoso George è convolato a nozze nel modo più spettacolare possibile: una festa lunga tre giorni e tre notti nel luogo-cartolina del mondo, Venezia. Se voleva mandare un messaggio a chi da anni lo assilla sulla sua presunta, mai ammessa nè smentita, omosessualità, questo è arrivato forte e chiaro perchè non c'è stato media nel mondo che non si sia interessato all'evento con la laguna sotto assedio di fotografi e telecamere. Un matrimonio, con la bella anglo-libanese Amal Alamuddin, che non voleva passare inosservato. E così è stato.
Peccato per la mancata passeggiata in gondola: sarebbe stata la ciliegina kitch sulla torta a tre piani. E dire che il meteo tifava per loro, dopo la prematura grandine caduta a Piazza San Marco solo pochi giorni prima.
Dopo anni di fidanzate a timer (anche dette a scadenza, come lo yogurt), l'uomo che ha colmato nell'immaginario femminile il grande vuoto lasciato da Cary Grant, ha detto di nuovo sì e con clamore. La prima volta era stata con l'attrice collega Talia Balsam: i due si separano dopo quattro anni, nel '93, in piena epoca E.R., ma ora non se ne ricorda più nessuno. Dopo oltre 20 anni da scapolo d'oro di Hollywood si è sposato di nuovo
Un matrimonio show con un hollywoodiano red carpet extra large, dal ponte di Rialto al Cipriani e ritorno. Una sorta di Venice Fashion (Half) Week: i cambi d'abito e di stilisti di lei sono una gallery di moda, è arrivata in Dolce e Gabbana, per l'addio al celibato è in Alexander McQueen, non si è quasi mai tolta gli occhiali di Prada, ha messo in mostra le gambe perfette con l'abito asimmetrico di Giambattista Valli e lunedì per la trascrizione a Ca' Farsetti ha spiazzato tutti vestendo di bianco sì ma con pantaloni morbidi e cappellone a falde come per andare a vedere i cavalli ad Ascot (e infatti era in Stella McCartney). Lui, monogamo in Armani, sempre perfetto, mai un ciuffo fuori posto, sempre sorridente a favore di flash, giusto un po' di unghie rosicchiate a ben zoomare le foto, ma ci possono stare. Ha anche dimostrato, lui che con il fascino ha venduto pacchi e pacchi di caffè e aperitivi, di essere tra i pochi esemplari maschi a poter indossare senza perdere punti l'abito grigio pallido.
Tutto questo cerimoniare all'americana - si narra di diluvi di rose e peonie rosa cipria e danze fino all'alba - basterà a far tacere per sempre le voci sui gusti sessuali di George? I social network, una spina nel fianco di Clooney su questo, non sembrano credere più di tanto alla favola dei due belli&impegnati e continuano ad ironizzare in 140 battute.
Brad Pitt, c'è da dire non l'ha aiutato. I due più Matt Damon sono un terzetto di amici dagli anni '90: Brad soffiò a George il ruolo diventato iconico in Thelma & Louise, ma quella volta fecero pace, più indigesta fu la storica battuta di qualche anno fa: 'io e Angelina - disse Pitt nel 2009 - ci sposeremo solo quando George potrà sposare legalmente il suo partner'. Alcuni anni dopo, nel 2013, in un'intervista a Max (quella strepitosa in cui dichiarava di aver fatto il lifting ai testicoli, con la tecnica del ball ironing) rispose con un garbato 'chissene, pensate quel che volete'. Sarà...l'amico Brad, che nel frattempo ha sposato Angelina, loro sì con cerimonia privata, comunque a Venezia non c'era.
Dopo le modelle Lisa Snowdon e Sarah Larson, dopo la nostra Elisabetta Canalis, dopo l'ex wrestler Stacy Keibler l'unica bionda della serie, George ha sposato Amal. Diamogli fiducia.