Francesco ha avuto un'infanzia difficile: una mamma tossicodipendente, la comunità e persino la strada. Eppure non ha mai smesso di credere nel suo sogno, quello di realizzare una famiglia.
Nel 2011 incontra Valentina che, dopo qualche anno, rimane incinta di Tommaso. Una gravidanza da subito difficile che però non riesce a preparare i genitori a quello che sarà il verdetto finale dopo tante diagnosi sbagliate: il loro bambino è grave, non c'è un nome alla sua malattia, si sa solo che è incurabile.
Dopo un primo momento di sconforto, Francesco decide di reagire, aprendo prima un blog e poi una pagina Facebook che chiamerà 'Il Diario di un padre fortunato'.
"Ho scelto questo nome per Tommi, nonostante tutto lui sorride sempre", racconta. "Inizialmente l'idea era quella di creare un gruppo che ci aiutasse a capire, a comprendere e a vivere una situazione alla quale non eravamo preparati ma poi, con il tempo, si è creata una piccola famiglia dove ci si dà consigli e ci conforta".
'Tommaso mi ha insegnato a sorridere sempre'
Una pagina Facebook per sentirsi meno soli e un pochino più forti, anche davanti a difficoltà spesso davanti alle quali poco si può fare.
Questa é una delle prime foto che abbia mai caricato di Tommi sul mio profilo facebook. É "modificata" perché...
Pubblicato da Diario di un padre fortunato su Domenica 2 luglio 2017