Fair play abolito, a quanto pare, nelle ultime ore di campagna elettorale in vista del voto britannico di domani. Nel Regno non esiste la giornata di silenzio preelettorale e per i leader oggi il programma é fitto di comizi: in particolare per la favorita premier Tory, Theresa May, e per il leader del Labour, Jeremy Corbyn, dato in rimonta.
Il timore di una sfida molto più serrata del previsto spinge intanto il filo-conservatore Daily Telegraph a giocare la carte dei dossier, riesumando un rapporto di polizia vecchio di 30-40 anni in cui Corbyn, storico militante della sinistra laburista, veniva segnalato come un potenziale "sovversivo".
Corbyn é stato spesso attaccato a destra per il suo attivismo pionieristico per la pace in Irlanda del Nord e i rapporti con lo Sinn Fein, braccio politico dell'Ira, ancora al tempo dei 'troubles'. Subì inoltre un fermo di polizia mentre partecipava a una protesta contro l'ambasciata del Sudafrica dell'apartheid, all'epoca in cui il regime bianco di Pretoria era sostenuto apertamente dal governo conservatore di Margaret Thatcher.