I soccorritori hanno trovato frammenti dell'aereo Antonov An-26 scomparso nella regione russa della Kamchatka. Lo ha detto l'Agenzia federale del trasporto aereo. Secondo i dati preliminari, non ci sono sopravvissuti, stando a un rappresentante dei servizi di emergenza a RIA Novosti.
"L'area è stata approssimativamente determinata entro 15-25 chilometri dall'aeroporto, lungo la costa. Una ricerca è in corso anche in mare", ha detto una fonte alla Tass. "I dati oggettivi mostrano che l'aereo si è schiantato in mare", ha aggiunto la fonte.
Il velivolo, un An-26, stava volando da Petropavlovsk-Kamchatsky a Palana, nella penisola di Kamchatka, quando si sono interrotte le comunicazioni.
L'ultimo grave incidente aereo in Russia risale al maggio 2019, quando un Sukhoi Superjet della compagnia nazionale Aeroflot fu costretto ad un atterraggio di emergenza e prese fuoco sulla pista di un aeroporto di Mosca, uccidendo 41 persone. Nel febbraio 2018, un AN-148 della Saratov Airlines si schiantò poco dopo il decollo vicino a Mosca a causa di un errore umano, uccidendo tutte le 71 persone a bordo.