Quattro morti in un attacco russo nell'est dell'Ucraina, riferiscono fonti ufficiali ucraine, le quali aggiungono che è stato colpito un ospedale. L'attacco è avvenuto sulla città di Avdiivka, nella regione di Donetsk, ha riferito il governatore della regione Pavlo Kyrylenko. "Quattro persone di mezza età (tutti civili) sono morte questa mattina a seguito di un attacco aereo", ha poi dichiarato Vitaliy Barabash, capo dell' amministrazione militare della città, citato da Ukrainska Pravda. Le vittime sono due uomini e due donne che "al momento dell'impatto del razzo, si trovavano in un rifugio" e che si tratta di un numero "preliminare. Sfortunatamente, potrebbero esserci più vittime". Barabash ha insistito nell'invitare i civili a evacuare dalla città.
"Tutto è difficile a Bakhmut e dintorni. Molto. Nonostante tutto, le nostre truppe sono riuscite ad avanzare per diversi giorni". Lo scrive su Telegram la viceministra della Difesa ucraina Hanna Malyar sottolineando che "i russi non cambiano i loro obiettivi. Stanno trascinando le loro unità d'assalto anfibie alla periferia di Bakhmut. I pesanti combattimenti continuano. La difesa di Bakhmut continua".
Le autorità filorusse del Lugansk affermano che le forze ucraine hanno compiuto oggi un secondo attacco sull'omonima città capoluogo con missili da crociera Storm Shadow forniti dalla Gran Bretagna, che hanno danneggiato "sette palazzine residenziali e un edificio amministrativo". Il ministero della Difesa russo aveva accusato gli ucraini di avere effettuato già venerdì un bombardamento con altri due Storm Shadow su quartieri residenziali di Lugansk ferendo anche sei bambini.
E secondo fonti dell'amministrazione filorussa citate dall'agenzia Tass, un pesante bombardamento ucraino, che ha provocato anche vittime civili, è avvenuto sulla cittadina di Tokmak, nella regione di Zaporizhzhia. Secondo diversi osservatori militari, Tokmak potrebbe trovarsi al centro della controffensiva delle truppe di Kiev se, come prevedono la maggior parte degli esperti, queste muoveranno in direzione sud verso il Mar d'Azov. Un'altra fonte delle autorità filorusse ha detto che un bombardamento ucraino ha colpito anche il vicino insediamento di Molochansk.