Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mondo
  1. ANSA.it
  2. Mondo
  3. Europa
  4. A Glasgow censurata una pubblicità col David di Michelangelo

A Glasgow censurata una pubblicità col David di Michelangelo

Troppo nudo per la metro. Società trova un accordo coprendola

(ANSA) - LONDRA, 19 MAG - Una pubblicità di un ristorante italiano raffigurante la statua del David di Michelangelo destinata alla metropolitana di Glasgow è stata censurata in quanto inappropriata per via della sua nudità. Il cartellone doveva promuovere il locale 'Barolo' della città scozzese appartenente al gruppo Drg ma non rispettava i rigidi parametri imposti dall'agenzia Global, responsabile per gli spazi pubblicitari.
    Drg si è detta inizialmente "sconcertata" per il bando al cartellone che mostrava la scultura rinascimentale con una fetta di pizza e la scritta "non c'è niente di più italiano". Si è poi sforzata per trovare una soluzione. "Ci hanno chiesto una seconda versione in quanto gli adesivi con la bandiera italiana messi sulla zona inguinale della statua non erano abbastanza grandi", ha commentato Nadine Carmichael, responsabile al marketing del gruppo. Alla fine è stato faticosamente raggiunto un accordo con Global mostrando la scultura tagliata all'altezza della vita. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie