(ANSA) - LONDRA, 26 MAG - Secondo giorno di disagi per i
viaggiatori di British Airways a Londra a causa di "problemi
tecnici" resi noti dall'azienda ieri che avevano mandato in tilt
parte del sistema informatico dei check-in online per i voli
della compagnia di bandiera britannica. Lo riferiscono i media
del Regno, indicando fino a una cinquantina di decolli
cancellati, in particolare nell'aeroporto di Heathrow, ancora
stamattina.
I passeggeri rimasti a terra sono oggi almeno 16.000,
precisa la Bbc, sottolineando come questo avvenga sullo sfondo
di una giornata stimata come record per i viaggi aerei recenti
da e per l'isola: la più affollata - prenotazioni alla mano -
sin dal 2019 e da prima delle restrizioni della pandemia da
Covid.
In una nota aziendale, il vettore ha chiesto scusa ai
propri utenti. "Sebbene oggi una larga maggioranza dei nostri
voli continui a essere operativa - si legge nel testo - abbiamo
dovuto cancellare alcuni voli a corto raggio da Heathrow a causa
dell'effetto ritardato dei problemi tecnici sperimentati ieri".
(ANSA).