- Il premier Matteo Renzi assiste alle prime proiezioni al Nazareno, assieme agli altri big del partito, mantenendo un prudente distacco, ben fotografato dall'immagine del capo del governo e del presidente del Pd Matteo Orfini impegnati a giocare alla playstation.
- Matteo Renzi, accompagnato dalla moglie Agnese, ha votato a Pontassieve: il premier è andato a piedi al seggio allestito nella scuola De Amicis, dove ha salutato tutti gli scrutatori e il presidente. Lungo il percorso è stato applaudito da alcuni passanti
- Applausi anche per Silvio Berlusconi a La Spezia, dove l'ex premier ha trascorso la mattinata con il candidato di Fi Giovanni Toti. Il Cavaliere, dopo aver pranzato con alcuni sindaci dello spezzino, Francesca Pascale e lo stesso Toti, ha fatto ritorno ad Arcore. "Ciao sindaci, fate i bravi" ha detto prima di lasciare la Liguria.
- Matteo Salvini, "felice ed orgoglioso" del risultato elettorale e scrive su Facebook: "GRAZIEEEEE! Felice e orgoglioso, al Lavoro per mantenere gli impegni, crescere e vincere! Renzi, stiamo arrivando". Lo scrive il leader della Lega Matteo Salvini su Facebook.
- Beppe Grillo uscendo dal seggio di Sant'Ilario dopo aver votato, riferendosi alla candidata del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Liguria: "Di Maalox ne ho sempre una scorta dietro, ma sono ottimista per la nostra Alice Salvatore".
- Vincenzo De Luca in testa allo spoglio per le elezioni regionali in Campania terrà una conferenza stampa in mattinata