"Se vince il no avremmo molto da fare, se vince il sì è meglio andare in un altro paese verrebbe meno la democrazia", così Silvio Berlusconi a Porta a Porta rispondendo a Vespa che gli chiede perchè deciderà dopo il 4 dicembre cosa fare.
"Con il no Renzi tiene la maggioranza e può decidere di continuare, io trovo inaccettabile che sia Renzi che spande la paura in giro e che dice che i mercati sono in subbuglio. Dovrebbe fare il contrario, le 8 banche che devono fare aumenti di capitale spargere paura è una colpevole. E' terrorismo psicologico assolutamente ingiustificato anche da parte dei giornali straniere".
"Io voto no ed è un no responsabile e deciso perché questa riforma può dare luogo ad una dittatura e perché la sinistra si è accaparrata a priori la maggioranza in Senato abbiamo poi bisogno di cambiare questo governo che ha messo l'Italia in condizioni difficili e che non è mai stato eletto dagli italiani. Diciamo no perchè dopo questa riforma ci possiamo sedere ad tavolo per fare una riforma condivisa": così Silvio Berlusconi a Porta a Porta.