"Un francobollo per una penna stilografica è il compagno di viaggio, il compagno della storia, il compagno di sempre". A dirlo il presidente di Aurora Penne, Cesare Verona, in occasione del lancio ufficiale del nuovo francobollo di Poste Italiane della serie le Eccellenze del sistema produttivo ed economico, dedicato all'azienda torinese che il 6 giugno spegnerà le sue prime 100 candeline. Per Verona "avere un annullo filatelico nel centenario è un privilegio concesso a pochi. Per noi è l'inizio di una nuova era, di un cammino ancora lungo che vogliamo continuare".
"Oggi è un giorno bellissimo in cui si guarda alla propria storia, al passato ma anche al presente, e soprattutto al futuro - commenta Verona - perché per noi questi sono solo i primi 100 anni". Un secolo in cui, osserva Verona, "Aurora è cambiata tantissimo, diventando più bella, più competitiva, più accogliente, più internazionale. Un'azienda - conclude - proiettata nel prossimo millennio".
Oltre al francobollo e all'annullo sono stati realizzati una serie di prodotti filatelici correlati come cartoline, tessere e bollettini illustrativi.
In collaborazione con: