“Fare delle scelte di investimento consapevoli è un buon inizio per uscire da questa crisi con un atteggiamento più positivo verso gli investimenti”. A dirlo è l'amministratore delegato e direttore generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, a margine della presentazione di Edufin 3.0, il progetto di educazione finanziaria della banca lanciato con Marco Montemagno.
“Di crisi ne abbiamo viste tantissime ed è proprio in questi momenti che bisogna scegliere in modo consapevole”, aggiunge Mossa, spiegando che “il contesto sta cambiando perché siamo in un contesto inflattivo e di rialzo dei tassi”. Per cui, “ci sono dei rischi legati a uno scenario economico più difficile ma ci sono anche delle opportunità di normalizzazione”.
Attraverso il programma Edufin3.0 “vogliamo abbracciare il più ampio numero di persone possibile, di ogni età e fascia, perché crediamo che il tema dell’educazione finanziaria e del risparmio coinvolga tanto le generazioni più mature quanto le nuove generazioni che si stanno affacciando a un mercato con grande confusione”, spiega l’a.d., che punta a rappresentare “la cerniera” tra il mondo degli asset digitali e il mercato tradizionale.
In collaborazione con:
Banca Generali