A conferma del ruolo di piattaforma mondiale dell'editoria per ragazzi la Bologna Children's Book Fair, in collaborazione con l'Associazione italiana editori e l'International publishers association, assegnerà il settimo 'Bologna Prize for the Best Children's Publisher of the Year', premio ai migliori editori internazionali. E questo non sarà l'unico premio internazionale che trova spazio a BolognaFiere nei giorni della rassegna.
Spazio al 'Premio Strega Ragazze e Ragazzi', nato nel 2016: una giuria di bambini e ragazzi sceglie il vincitore per ogni categoria. In fiera è previsto l'annuncio dei vincitori e tre incontri del Caffè Autori dedicati al Premio. Il Premio internazionale d'Illustrazione Bologna Children's Book Fair - Fundación SM, un riconoscimento per sostenere i nuovi talenti dell'illustrazione. Sarà assegnata la borsa di studio ARS IN FABULA - Grant Award e partirà la nuova edizione del concorso di traduzione promosso da BolognaFiere 'In Altre Parole'.
Ci sono il Silent Book Contest - Gianni De Conno Award e la prima edizione del Premio Carla Poesio per la miglior tesi di laurea a tema letteratura per l'infanzia.
In collaborazione con: