Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Coronavirus: Banca Sassari (Bper), dopo tempesta preparati
ANSAcom

Coronavirus: Banca Sassari (Bper), dopo tempesta preparati

Mariani, entrati bene in 2020; sforzi su digitale prima di Covid

ANSAcom

"Sarà un anno molto complicato e anche per la nostra società ci saranno riflessi, ma affrontiamo la tempesta e quando tornerà il bel tempo saremo preparati, perché abbiamo elementi che possono trasformarsi in vantaggi competitivi". Così il presidente di Banca Sassari, Mario Mariani, interpellato sull'impatto dell'emergenza Covid-19 per la banca del gruppo Bper, al termine dell'Assemblea dei soci, rigorosamente da remoto, che ha approvato il bilancio e il cambio del nome in Bibanca "Siamo entrati molto bene in quest'anno e prima dell'emergenza Covid avevamo fatto già grandi sforzi sulla digitalizzazione dei processi", spiega Mariani, aggiungendo che "nel breve periodo questa crisi avrà un impatto negativo ma nel medio-lungo abbiamo elementi competitivi". La banca svolge una duplice attività con servizi di monetica e di credito al consumo, per cui, "incrociare prestiti personali e monetica ci dà un vantaggio competitivo", spiega il presidente, sottolineando anche il vantaggio di essere "digitali per antonomasia". "In futuro si continueranno a fare prestiti sempre più digitali e la monetica sarà sempre più importante, per cui siamo attrezzati".

In collaborazione con:
GRUPPO BPER

Archiviato in


Modifica consenso Cookie