Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Lavoro: Sangalli, nel 2015 da Camera Commercio 20 mlm per pmi

ANSAcom

MILANO - Anche nel 2015 "malgrado i tagli che abbiamo sopportato la Camera di commercio di Milano ha deciso comunque di mantenere gli interventi economici a favore soprattutto delle piccole e medie imprese, con una cifra stanziata che è di circa 20 milioni di euro": lo ha spiegato il presidente di Camera di commercio di Milano, Carlo Sangalli, nel corso di un convegno dedicato al lavoro, ''Caccia al lavoro. Le opportunità che offre il sistema imprenditoriale al tempo della grande crisi'.

"Lo spirito di intraprendenza esiste ancora soprattutto nei giovani - ha detto Sangalli - e quindi è importante favorire l'imprenditorialità e la nascita di start up che danno possibilità ai giovani di trovare occupazione".

"I giovani italiani e soprattutto lombardi mettono in campo intraprendenza per reagire alla crisi del mercato del lavoro - ha spiegato il docente di Demografia dell'Università Cattolica di Milano, Alessandro Rosina - ma non basta aiutarli a partire bisogna poi creare una rete, un sistema, che li fa crescere nella loro impresa".(

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie