MILANO - Anche nel 2015 "malgrado i tagli che abbiamo sopportato la Camera di commercio di Milano ha deciso comunque di mantenere gli interventi economici a favore soprattutto delle piccole e medie imprese, con una cifra stanziata che è di circa 20 milioni di euro": lo ha spiegato il presidente di Camera di commercio di Milano, Carlo Sangalli, nel corso di un convegno dedicato al lavoro, ''Caccia al lavoro. Le opportunità che offre il sistema imprenditoriale al tempo della grande crisi'.
"Lo spirito di intraprendenza esiste ancora soprattutto nei giovani - ha detto Sangalli - e quindi è importante favorire l'imprenditorialità e la nascita di start up che danno possibilità ai giovani di trovare occupazione".
"I giovani italiani e soprattutto lombardi mettono in campo intraprendenza per reagire alla crisi del mercato del lavoro - ha spiegato il docente di Demografia dell'Università Cattolica di Milano, Alessandro Rosina - ma non basta aiutarli a partire bisogna poi creare una rete, un sistema, che li fa crescere nella loro impresa".(
In collaborazione con: