Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Cdp: educazione finanziaria per 220 mila studenti
ANSAcom

Cdp: educazione finanziaria per 220 mila studenti

Triplicati nel 2019 i clienti digitali, fino a circa un milione

ANSAcom

L'impegno di CDP a sostegno dello sviluppo sostenibile si manifesta anche in tema di educazione e integrazione finanziaria. Nel 2019, oltre ai tradizionali interventi di finanziamento e di realizzazione di infrastrutture dedicate agli studenti (365 scuole e 1.600 posti letto in studentati), Cdp ha posto particolare attenzione ai temi dell'educazione finanziaria, coinvolgendo oltre 220.000 studenti in iniziative per accrescere la consapevolezza sull'importanza dell'utilizzo degli strumenti finanziari.
La missione istituzionale di Cdp si realizza grazie al risparmio postale (265 miliardi di euro), che rappresenta in sè uno strumento di inclusione finanziaria. Nel 2019, in particolare, il gruppo ha ampliato l'offerta di prodotti digitali triplicando la base di clienti "digitale" rispetto al 2018 (i clienti sono passati da circa 300mila a circa 1 milione a fine 2019), in risposta alla crescente digitalizzazione, in particolare del target giovani.
Il gruppo ha poi esteso la propria quota di stranieri, residenti in Italia, sottoscrittori di buoni e libretti postali oggi 1,5 mln e ha avviato l'iniziativa Risparmio senza frontiere per il trasferimento di fondi da libretti postali italiani a libretti postali di Tunisia e Marocco.

In collaborazione con:
Cassa Depositi e Prestiti

Archiviato in


Modifica consenso Cookie