Cresce la fiducia degli italiani nelle marche e in particolare nel marchio Coop. E’ quanto emerge dai dati della ricerca “Gli italiani e le vacanze della ripartenza”, realizzata da italiani.coop (lo strumento di ricerca e analisi di Coop) per Robintur Travel Group. Ben il 71% degli intervistati dichiara infatti che comprerebbe una vacanza a marchio Coop, con un incremento sul 202 del +6%. Dato che cresce fino al 77% nella Generazione Z (con un + 14% sul 2020).
Quanto ai canali, si preferisce acquistare on line (48%) o recandosi in agenzie Robintur/Viaggi Coop. Solo l’11% lo farebbe via telefono.
La certificazione risulta una marcia in più anche quando si tratta di scegliere una struttura selezionata da Coop secondo i suoi valori etici e di marchio (78% con un + 4% sul 2020). E molto apprezzato sarebbe anche soggiornare in una struttura che offra ai propri ospiti prodotti a marchio Coop (75%). In entrambi i casi, il 46% degli intervistati sarebbe disposto a pagare di più.
In collaborazione con:
Coop