ROMA - La tv satellitare è pronta al rilancio grazie all'HbbTv 2, il nuovo standard europeo per la tv interattiva al debutto in Italia, che "offre ai canali satellitari in chiaro un'opportunità in più per aumentare la visibilità e incontrare nuova audience". Lo ha detto l'amministratore delegato di Eutelsat Italia, Renato Farina, a margine dell'HbbTv Symposium 2017 in corso a Roma.
Con l'HbbTv, che mette insieme sul piccolo schermo i canali dal digitale terrestre, dal satellite e da internet, "tutte le tecnologie e tutti i player del settore sono sullo stesso piano, perché lo spettatore che guarda un programma non è interessato a sapere da dove arriva", ha osservato Farina.
Sui nuovi decoder e Smart Tv, i contenuti interattivi saranno accessibili attraverso le app. Eutelsat ha aggiornato la sua Sat.tv, mentre la piattaforma satellitare gratuita Tivùsat ha lanciato "tivùon!". Mediaset ha dichiarato che inaugurerà la propria offerta a novembre, e nei prossimi mesi sono attesi anche i servizi interattivi della Rai.
In collaborazione con: