Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Marmomac: Veronafiere, nasce natural Stone Pavillon in Usa

StonExpo/Marmomac dal 2022 nuovo polo della pietra naturale in Nordamerica

VERONA ANSAcom

Con la nascita del 'Natural Stone Pavilion', la rassegna StonExpo/Marmomac diventa dal 2022 l'appuntamento leader per la filiera lapidea nel mercato nordamericano. La nuova iniziativa b2b ha l'obiettivo di aggregare e presentare le aziende e gli operatori che si occupano esclusivamente di pietra naturale. Il debutto del Natural Stone Pavilion è fissato per l'anno prossimo a Las Vegas, dall'1 al 3 febbraio, sotto l'egida di StonExpo/Marmomac, l'evento organizzato da Veronafiere e Informa Exhibition che si svolge dal 2005 nell'ambito di Tise-The international Surface Event, manifestazione di riferimento per l'industria dei rivestimenti negli Stati Uniti.

Il Natural Stone Pavilion prevede un investimento iniziale di 500mila euro destinati ad azioni di marketing, comunicazione e formazione. A dare vita al Natural Stone Pavilion sono Veronafiere, organizzatore di Marmomac, e Informa Exhibition, colosso multinazionale delle fiere, in partnership con il Natural Stone Institute, l'associazione americana di riferimento per la pietra naturale, con 2.000 soci presenti in oltre 50 Paesi.

Alla firma erano presenti Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere, Jim Hieb CEO di Natural Stone Institute, e Dana Teague, vicepresidente del Design Group di Informa. Il Natural Stone Pavilion prevede un investimento iniziale di 500mila euro destinati ad azioni di marketing, comunicazione e formazione. Marmomac si occuperà della parte commerciale, offrendo ai propri clienti una nuova possibilità di sbocco sul mercato americano, mentre il Natural Stone Institute gestirà la partecipazione delle aziende nordamericane e il network di incontri con marmisti, architetti e designer. Si stanno definendo poi le modalità più adeguate di partecipazione al progetto, con valenza strategico-organizzativa, da parte di Confindustria Marmomacchine, l’associazione italiana dei produttori e trasformatori di marmi e graniti e dei costruttori di macchine e tecnologie di estrazione e lavorazione.

«Marmomac è il brand interprete dell’evoluzione del settore lapideo dal 1961 – spiega Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere –. L’accordo con Informa Exhibitions e Natural Stone Institute rafforza la rete di eventi all’estero targati Marmomac: già presidiamo il Brasile attraverso Vitória Stone Fair e Cachoeiro Stone Fair, ora vogliamo diventare il riferimento con i nostri partner anche per il Nordamerica, a sostegno della pietra naturale e di tutte le imprese del settore».

In collaborazione con:
VERONA FIERE

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie