MILANO, 13 MAR - Al via la seconda edizione di Twitta il risparmio, concorso social lanciato da Assogestioni in vista della prossima edizione del Salone del Risparmio (11-13/04 al MiCo). Vincerà il montepremi in buoni spesa chi avrà il punteggio di 'engagement' più alto grazie ai propri tweet sui temi del settore del risparmio gestito con l'hashtag ufficiale dell'evento, #SdR17.
"La prima edizione ha generato risultati sorprendenti: 20 mila citazioni, 12.764 tweet nel totale dei 3 giorni con l'hashtag ufficiale che, utilizzato ben 18 mila volte, è entrato nei topic trend nazionali" spiega il direttore comunicazione di Assogestioni e responsabile del Salone del Risparmio, Jean-Luc Gatti. "Questi numeri - aggiunge - ci hanno fatto riflettere su come il settore del risparmio gestito possa e debba cogliere le opportunità date da questi nuovi strumenti di comunicazione per interagire col proprio pubblico di riferimento, fare informazione ed educazione finanziaria".
In collaborazione con: