MILANO - La fama non dura per sempre e anche i Vip imparano a risparmiare. Il cantante Elio, l'attore Arturo Brachetti, lo chef Carlo Cracco e la campionessa paraolimpica Bebe Vio diventano addirittura dei testimonial nella seconda giornata del Salone del Risparmio, in corso fino al 13 aprile al centro congressi MiCo di Milano.
Cracco investe nel vino. Ospite di Pioneer Investments lo chef pluristellato ha parlato dell'importanza di investire in materie prime di qualità "perché le utilizziamo, e se mangiamo bene stiamo anche meglio. Io ad esempio investo in vini importanti, e se non riesco a venderli - ha scherzato poi lo chef - li bevo: è questa la forma migliore di investimento". Per Cracco, che sta per aprire un nuovo ristorante in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, i punti di contatto tra cucina e finanza sono tanti, primi fra tutti "il rischio, la flessibilità e l'innovazione". L'istrionico Elio si è cimentato come relatore al convegno di Aberdeen raccontando "storie dal mondo del reddito fisso" mentre l'attore e trasformista Arturo Bracchetti ha partecipato all'incontro "Ciak si cambia!" sull'arte dello spettacolo e il cambiamento dei mercati finanziari, organizzato da Credit Suisse.
"Ho vent'anni. Tutto quello che sto mettendo da parte vorrei utilizzarlo per progetti importanti - dice con il suo fresco sorriso Bebe Vio, ospite principale al convegno di Goldman Sachs dal titolo 'Tecnologia e resilienza per superare i propri limiti' - come andare a vivere da sola, fare l'università e viaggiare" ha detto la schermitrice, medaglia d'oro ai giochi paralimpici di Rio 2016. Ma come spesso accade per i giovanissimi "i miei soldi li gestisce il mio papà - ammette - non so nulla".
In collaborazione con: