(ANSA) - MILANO, 10 APR - Il sistema di contrasto alla
povertà alimentare di Food Policy e QuBì, lanciato da Fondazione
Cariplo tre anni fa per contrastare la povertà minorile a
Milano, ha un'arma in più: parte una campagna di crowdfunding,
"MilanoperMilano: aggiungi un pasto a tavola", sulla piattaforma
web For Funding di Intesa Sanpaolo. Sono intanto oltre 5.000 le
colombe e altrettante le uova di Pasqua consegnate alle famiglie
più in difficoltà.
"Non sarebbe possibile raggiungere oltre 4.000 nuclei
familiari cioè oltre 15.000 persone, se fin dall'inizio, quando
Fondazione Cariplo ha lanciato questa sfida, non ci fosse stata
una visione tenacemente orientata a promuovere alleanze con
altri soggetti e istituzioni", ha detto Giovanni Fosti,
presidente di Fondazione Cariplo. "Intesa Sanpaolo - ha
commentato Carlo Messina, consigliere delegato e ceo della banca
- è sin dalle prime fasi impegnata nel contribuire alla
sconfitta del coronavirus. Non possiamo dimenticare chi era già
in grave difficoltà". (ANSA).