"Non arrendiamoci a questa stupida new age fatta di psiconani e telegiornali taroccati, perchè la percezione della realtà sarà pure un argomento della neurofisiologia, ma non è un delirio da pubblicitari: la scelta è sempre vostra!". Questo l'appello che Beppe Grillo lancia dal suo blog dove torna a parlare di elezioni: "Mastro Lindo può pure continuare con i suoi giochi illusionistici ma scegliere se caderci di nuovo è una vostra responsabilità" dice.
Grillo posticipa di un mese le due tappe a Roma del suo show, Insomnia. Lo spettacolo, che si terra' al Teatro Flaiano, era previsto per il 23 e 24 febbraio, ad una settimana dalle Poltiche, ma è stato posticipato a dopo il 4 marzo. Sul blog di Grillo si legge infatti che le nuove date dello show sono il 23 e 24 marzo
Fico all'Agcom, Tg1 viola par condicio su Gentiloni - "Sto per inviare un esposto all'Agcom contro il Tg1 per la violazione della par condicio rispetto ai tempi del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni". Così il presidente della Vigilanza e candidato M5s Roberto Fico in un post in cui ripete: "Le emittenti hanno finora rispettato correttamente la prescrizione di legge. Tutte tranne, appunto, il Tg1, dove Gentiloni nell'ultima settimana di rilevazione ha avuto il 20% del tempo di parola, un tempo ben superiore a quello di qualsiasi forza politica".
"Attenzione, non è solo una questione di percentuale. Perché è assolutamente possibile che il presidente del Consiglio possa avere, anche in campagna elettorale, una maggiore visibilità a causa di fatti straordinari che coinvolgono il governo. Ma non è questo il caso" spiega Fico che va al punto: "Abbiamo visto servizi del Tg1 in cui il presidente del Consiglio ha parlato come candidato del Pd nell'ambito di eventi elettorali (per es. delle liste Civica Popolare e Insieme), ma è stato presentato nel sottopancia come presidente del Consiglio. È una scorrettezza - si lamenta - perché quegli interventi sono a tutti gli effetti interventi politici e il relativo tempo va attribuito al Partito democratico. Questo l'Agcom lo sa benissimo e non deve farsi ingannare dalla veste con cui il tg presenta un intervento di Gentiloni". Per Fico "questa ambiguità e certe furbizie erano all'ordine del giorno con Renzi presidente del Consiglio. Va detto che con Gentiloni il giochino è stato finora molto meno utilizzato, anche se in questi ultimi giorni sembra essere prepotentemente ritornato". Per questo, il M5s starà a vedere: "Tra oggi e domani saranno pubblicati i nuovi dati e se le percentuali di Gentiloni saranno le stesse della settimana scorsa, Agcom dovrà intervenire nei confronti del Tg1 per richiamarlo alla corretta distinzione tra interventi politici (tempo del Pd) e interventi istituzionali (tempo del presidente del Consiglio) di Paolo Gentiloni".