"I sondaggi anche in Italia sbagliano, stanno sottovalutando il No. Ho un convincimento, proprio a causa del bombardamento mediatico a cui è sottoposta la popolazione italiana i No, che pure sono in media al 54-55%, non esprimono tutta la loro potenzialità. E io sono convinto che il 4 dicembre finirà 60 a 40 per il No. Lo si vede nel Paese.
C'è un grande malumore nei confronti di Renzi. È diventato antipatico, anche perché dopo mille giorni di governo Renzi la gente sta peggio. E alle elezioni, anche ai referendum, si vota con le tasche". Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo a una manifestazione per il No al referendum, a Capena.
"Il presidente della Repubblica - aggiunge- dovrebbe intervenire: è a conoscenza delle violenze che Renzi sta mettendo in atto in questa campagna referendaria? È a conoscenza della lettera che il premier ha inviato agli italiani all'estero? Signor presidente Mattarella, E' al corrente di tutto questo? E' al corrente del fatto che il presidente del Consiglio insulta i poteri dello Stato, i Comitati per il No? Ti chiedo conto di questo signor presidente della Repubblica".