"Ci vediamo sabato a @SanremoRai ...E non dico altro": Fiorello 'cinguetta' su twitter e il direttore di Rai1 Giancarlo Leone e il conduttore del festival Carlo Conti stanno al gioco e dalla sala stampa si dicono pronti ad accoglierlo "anche se non ha chiesto il pass" per la finale.
A chi fa notare che il venerdì 12 e sabato 13 febbraio sarà sul palco a Zurigo per una delle tappe europee del tour 'L'Ora del Rosario', Fiorello risponde, sempre su twitter: "Ho detto ci vediamo ... Non ci tocchiamo a @SanremoRai ...".
Subito dopo preme il testo 'rec' e parte la diretta video su Periscope dalle strade della città svizzera in cui è arrivato da poche ore, e, tra un passante e una cartaccia a terra ("Non sono poi così precisi sti svizzeri", ironizza) risponde in diretta a chi chiede lumi sulla sua presenza al festival: "In qualche modo ci si vede. Voi guardate la serata ed io ad un certo punto arriverò", promette.
Nella puntata che eleggerà il vincitore della 66/ma edizione del festival, è in scaletta il fratello, Beppe Fiorello, protagonista della fiction di Rai1 Io non mi arrendo sulla Terra dei Fuochi. Lunedì anche la sorella Catena era in città per presentare a Casa Sanremo il suo libro più autobiografico, 'Dacci oggi il nostro pane quotidiano'.
"Se anche Rosario si vorrà materializzare, in qualunque forma, noi siamo pronti", dice Leone. "Ribadisco: ha le chiavi dell'Ariston come Panariello e Pieraccioni. Casa mia è casa loro", insiste Conti.
Se in finale - a quanto si apprende - Fiorello effettivamente ci sarà facendo irruzione in video con la sua esplosiva allegria, al teatro Ariston arriverà in carne ed ossa ma un mese dopo, l'11 e il 12 marzo, quando L'Ora del Rosario farà tappa proprio nel mitico teatro Ariston.