Un'ora con i giocatori a rapporto. Lo aveva annunciato ieri Rudi Garcia, dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia, e ha tenuto fede ai propositi: il tecnico della Roma ha avuto un faccia a faccia con la squadra a Trigoria (non erano presenti i dirigenti) e l'allenamento è iniziato con oltre un'ora di ritardo. Garcia aveva già detto di non voler mollare.
Garcia dunque prova a resistere ma per molti osservatori la sua avventura sarebbe alla fine, probabilmente già prima di Roma-Genoa di domenica. Sembrano infatti essere frenetici in queste ore i contatti con altri tecnici: su tutti Bielsa, da sempre pupillo di Walter Sabatini, Marcello Lippi o anche Luciano Spalletti. Quanto a Mazzarri, l'altro allenatore di personalità attualmente libero, il suo agente Andrea D'Amico ha chiarito parlando con uno dei siti web che si occupano della Roma, di non aver avuto alcun contatto con la dirigenza della Roma.
Pallotta, chiedo scusa a tifosi per gara - "A nome mio e della società chiedo scusa ai tifosi per la partita di oggi. Le mie congratulazioni allo Spezia". Così il presidente della Roma, James Pallotta, attraverso l'account Twitter ufficiale del club giallorosso ieri sera dopo la clamorosa sconfitta con lo Spezia.
Da stasera in ritiro a Trigoria - Tutti in ritiro a Trigoria da stasera, dopo la cena della fondazione Roma cares, e fino a domenica. È la decisione presa dalla Roma per provare a chiudere il 2015 con una vittoria. La squadra arriverà a bordo del pullman nel locale che ospita la cena benefica, poi sarà riaccompagnata nel centro sportivo, per la sfida al Genoa.