La Juventus batte il Napoli 3-1 (0-1) nella partita di andata delle semifinali di Coppa Italia. Azzurri in vantaggio con Callejon al 36' pt. Nella ripresa i bianconeri ribaltano il risultato con una doppietta di Dybala su rigore (2' e 24' st) e Higuain (19' st). Il ritorno è in programma mercoledì 5 aprile
Il ds del Napoli Cristiano Giuntoli va giù duro contro l'arbitraggio di Valeri: "Non interrompiamo il silenzio stampa, facciamo i complimenti pubblici ai ragazzi per la prova. Oggi perdiamo per decisioni vergognose, cose che sconfiggono il calcio italiano. Non c'è il primo rigore per la Juve e tantomeno il secondo perchè Reina prende palla. Nel primo Dybala va addosso a Koulibaly, butta via la palla a caso. Il nostro c'è, vergognoso quest'arbitro. Complimenti alla squadra".
"Stasera - ribatte Allegri - bisogna fare i complimenti a tutta la squadra, abbiamo avuto una bella reazione nel secondo tempo crescendo anche fisicamente. Di questo sono contento. Il Napoli è sempre una squadra difficile da affrontare - le parole del tecnico bianconero - noi abbiamo fatto molto bene nella ripresa e siamo cresciuti fisicamente. Con ordine abbiamo giocato bene, ma sono convinto che questa squadra abbia ancora margini di crescita importante. I rigori? Dal campo sembravano esserci - conclude Allegri - in ogni caso la nostra prestazione non può essere ridotta solo ai rigori. Potevamo fare anche altri gol".
JUVENTUS-NAPOLI 3-1
Juventus-Napoli 3-1: 24' st, Reina stende Cuadrado involato a rete, Dybala trasforma il rigore allo stesso modo del precedente.
Juventus-Napoli 2-1: 18' st, Koulibaly colpisce di testa una palla alta destinata a Reina, questa finisce a Higuain che non sbaglia
Juventus-Napoli 1-1: 2' st, rigore fischiato per intervento di Koulibaly su Dybala, lo stesso argentino trasforma spiazzando Reina.
Il primo tempo si chiude con gli azzurri in vantaggio, 0-1
Al 45' doppio intervento di Reina su Mandzukic e Lichtsteiner
Al 36', GOL di Callejon, su invito di Insigne. Niente da fare per Neto
Al 33' azione-gol Higuain, la palla va alta sopra la traversa
Dopo 30' minuti partita equilibrata
Al 27' ci prova Rog, ma il suo tiro è telefonato, para con facilità il portiere bianconero
Al 24' è la volta di Hamsik a tirare da fuori area, Neto si fa trovare pronto
Al 23' Insigne tira da fuori area ma non impensierisce Neto
Dopo 20 minuti, la Juve sembra più intraprendente
Al 14' Mandzukic di testa su calcio d'angolo, bravo ancora il portiere azzurro
Al 13' azione da gol di Dybala, chiude Reina
Dopo 10 minuti le due squadre si studiano, pochi gli affondi
Al 6' azione insidiosa del Napoli con Milik dopo errore di Pjanic
Le formazioni
Juventus
Neto, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Pjanic, Khedira, Asamoah, Dybala, Higuain, Mandzukic.
Napoli
Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic, Rog, Diawara, Hamsik, Callejon, Milik, Insigne.