Patrice Evra non giocherà più all'Olympique Marsiglia fino a nuovo ordine. All'indomani del calcio in faccia a un tifoso della sua squadra prima del match di Europa League, il club francese ha annunciato la ''mise à pied" - equivalente a una rottura temporanea del contratto di lavoro - con "effetto immediato".
Follia Evra: l'ex difensore della Juventus ha perso il controllo prima della partita di Europa League tra Marsiglia e Vitoria Guimaraes, in Portogallo. Il francese ha colpito con un calcio al volto un tifoso francese durante un momento di tensione creatosi alla fine del riscaldamento, tra i giocatori e i supporter marsigliesi.
L'arbitro lo ha espulso prima ancora che la partita iniziasse. Evra non era tra i titolari e il Marsiglia ha potuto cominciare il match in 11 uomini.
L'Uefa ha ufficialmente aperto un procedimento disciplinare per ''condotta violenta'' a carico del difensore del Marsiglia Patrice Evra per aver colpito con un calcio un tifoso. La commissione disciplinare dell'Uefa si riunirà per decidere sul caso Evra il 10 novembre, fermo restando che l'espulsione conseguente al suo gesto di follia gli costera' almeno un turno di squalifica. Prima della partita di Europa League tra Marsiglia e Vitoria Guimaraes, in Portogallo, l'ex giocatore della Juventus ha colpito con un calcio al volto un tifoso francese durante un momento di tensione creatosi alla fine del riscaldamento, ricordando a tutti il clamoroso gesto di Eric Cantona quando era un giocatore del Manchester United.
La Francia contro Evra alla Cantona, 'indifendibile' - Tutta la Francia contro l'ex giocatore della Juventus Patrice Evra che ha perso il controllo prima della partita di Europa League tra Marsiglia e Vitoria Guimaraes, in Portogallo. Il francese ha colpito con un calcio al volto un tifoso francese durante un momento di tensione creatosi alla fine del riscaldamento, ricordando a tutti il clamoroso gesto di Eric Cantona quando era un giocatore del Manchester Uniter. ''E' indifendibile. Un gesto indicibile che potrebbe costargli caro'', titola il celebre quotidiano transalpino 'l'Equipe', in attesa che l'Uefa dichiari ufficialmente aperta la sua inchiesta disciplinare. Per l'altro giornale sportivo francese 'France Football' ''Evrà ha perso le staffe. E' sempre più criticato per le sue deludenti prestazioni. Si tratta di un gesto che non resterà senza conseguenze''.