Lazio batte Parma 1-0 in uno dei posticipi della 23/a giornata del campionato di serie A giocato al Tardini. La CRONACA
A decidere la sfida è una rete nel primo tempo di Caicedo. Con questo successo la squadra di Simone Inzaghi sale a 53 punti in classifica e quindi a -1 dalla vetta. Il Parma, che reclama per l'arbitraggio, rimane a quota 32.
"Cosa vi devo dire? Da tutte le immagini si vede che è rigore netto, cosa dobbiamo commentare? Stasera faccio fatica. Sapete qual è il problema? Quando i ragazzi sono i più corretti del campionato, si passa per stupidi": l'allenatore del Parma, Roberto D'Aversa, ai microfoni di Sky manifesta il suo disappunto per la direzione arbitrale di Di Bello. "E' inutile che l'arbitro faccia il simpatico nell'intervallo - ha aggiunto -, ha detto a Cornelius che si è buttato e Cornelius è il giocatore più corretto a livello europeo. Io cosa devo dire ai miei ragazzi stasera? Gli alibi non si creano ma oggi faccio fatica a dir loro questo. Evidentemente non è andato a vedere la Var perché avrebbe dovuto dare il rigore. Non andare a vedere non è accettare un errore, vuol dire non essere corretti".
I gol
Finale Parma-Lazio 0-1: Caicedo 41'. 18 risultati utili consecutivi per la Lazio, ora a -1 dalla Juve.
Fine primo tempo 0-1. La Lazio conclude la prima frazione in vantaggio grazie al gol di Caicedo.
0-1: al 41' del pt, contrasto in area tra Immobile e Iacoponi, interviene Caicedo che da due passi batte Colombi.
Formazioni
Parma: Colombi; Darmian, Bruno Alves, Iacoponi, Gagliolo; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka, Cornelius, Caprari.
Lazio: Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Marusic, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile.
Impresa del Lecce che batte il Napoli 3-2 al San Paolo, fermando la rincorsa della formazione di Gattuso. L'eroe della giornata per il Lecce è Lapadula che segna due gol e propizia quello di Mancosu. Inutili le reti di Milik, cui viene negato un rigore, e Callejon. Torna alla vittoria il Genoa che batte 1-0 il Cagliari grazie ad una rete di Pandev. i sardi falliscono il gol del pareggio nel finale con Nainggolan che colpisce una traversa. Pareggio (1-1) tra Brescia e Udinese: padroni di casa in vantaggio al 37' della ripresa con Bisoli, De Paul la pareggia al 47'.
Napoli-Lecce 0-1: 29' pt, sulla conclusione di prima di Falco, Ospina respinge sui piedi di Lapadula che con un bel tap-in insacca.
Napoli-Lecce 1-1: 3' st, Mertens crossa basso per Milik, che da due passi colpisce male, ma la mette all'incrocio beffando Vigorito.
Napoli-Lecce 1-2: 16' st, Falco crossa al centro per Lapadula, che anticipa Di Lorenzo di testa e trafigge nuovamente Ospina.
Napoli-Lecce 1-3: 38' st, punizione dalla distanza per il Lecce. Mancosu, con un tiro molto angolato, non lascia scampo ad Ospina.
Napoli-Lecce 2-3: 45' st, lancio per Callejon, Lucioni incerto, Callejon ne approfitta e in rovesciata batte Vigorito.
Genoa-Cagliari 1-0: 43' pt, Pandev con un tiro cross di interno spiazza tutti e inganna Cragno che non riesce ad intervenire.
Brescia-Udinese 1-0. 36' st, regalo dell'Udinese su un traversone, incomprensione dei due centrali con Musso che favorisce Bisoli.
Brescia-Udinese 1-1: 48' st, pareggio di De Paul dopo un assedio nell'area del Brescia.