/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Serie A al via: sarà visibile in oltre 200 Paesi

Serie A al via: sarà visibile in oltre 200 Paesi

Infront "audience potenziale supera il miliardo, novità il 4K"

ROMA, 11 agosto 2022, 14:48

Redazione ANSA

ANSACheck

Riparte il campionato di Serie A, che quest'anno verrà trasmesso in oltre 200 Paesi nel mondo tramite 73 broadcaster multicanale, per un'audience potenziale di oltre un miliardo di telespettatori. Lo rende noto Infront - detentore dei diritti media in esclusiva della Seria A per l'estero, a eccezione di Usa e Mena dove la Lega Serie A vende direttamente - sottolineando che una novità assoluta è il segnale in 4K: per la prima volta una partita per ogni giornata di campionato verrà trasmessa anche in Ultra HD in alcuni selezionati territori.
    "Abbiamo lavorato per colmare quel piccolo gap che ancora c'era in alcuni Paesi - afferma il Vice president media sales and operations di Infront, Amikam Kranz - e quest'anno possiamo annoverare 12 nuovi broadcaster che aumenteranno l'esposizione del campionato. La quasi totalità degli accordi prevede che per ogni turno siano trasmesse almeno cinque partite, oltre ai promo, al magazine di presentazione del weekend e agli highlights dell'intera giornata".
    "Il campionato italiano si conferma tra i più seguiti e avvincenti, con oltre un miliardo di spettatori che ogni giornata segue i nostri club - dichiara l'ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo -. Questo grazie alla partnership con Infront, che prosegue da anni, e alle tante innovazioni adottate per arricchire il prodotto Serie A da una Lega che è ormai divenuta una vera media company. I contenuti esclusivi Nft, un nuovo player per la trasmissione degli highlights sul nostro sito, lo sbarco sul metaverso, sono solo alcune delle ultime novità, permettendo agli appassionati di vivere il calcio italiano come mai prima d'ora".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza