/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Di campo in campo' ecco il nuovo inno del tennis italiano

'Di campo in campo' ecco il nuovo inno del tennis italiano

Identità sonora per Fitp, brano da oggi su tutte le piattaforme

ROMA, 29 novembre 2024, 17:37

Redazione ANSA

ANSACheck
© ANSA/EPA

© ANSA/EPA

Due titoli mondiali conquistati in una settimana e il vanto di avere in casa il n.1 del tennis mondiale. Non poteva esserci debutto migliore per 'Di campo in campo', il nuovo inno della Fitp, che ha fatto il suo esordio ufficiale proprio a Malaga dove azzurre e azzurri hanno conquistato rispettivamente la Billie Jean King Cup e la Coppa Davis, in una delle più belle settimane della storia dello sport italiano.
    Il brano, da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali, "rappresenta il primo importante passo della FITP verso la creazione della sua identità sonora". Presentato per la prima volta durante il 'Grand Opening Show' delle Nitto ATP Finals di Torino, il brano racconta in poco più di due minuti i valori fondanti della Federazione. Un'opera che non è un semplice rap né una poesia musicata ma qualcosa di nuovo nata per ispirare e risuonare con il pubblico.
    Il concept si ispira ad una frase iconica di Nelson Mandela: 'Io non perdo mai. O vinco o imparo'. Il progetto - guidato dalla società Inarea Identity Design con la direzione artistica dei maestri Enrico Giaretta e Maurizio D'Aniello - è un viaggio attraverso i valori dello sport e della vita.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza