Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tecnologia
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Google estende il fact checking alle immagini

Google estende il fact checking alle immagini

Etichetta informativa per foto e video mostrati nelle ricerche

Nella lotta alla disinformazione, Google estende il fact checking alle immagini. In un post sul suo blog, la compagnia di Mountain View spiega che le foto e i video mostrati tra i risultati delle ricerche potranno apparire con un'etichetta informativa, come già accade con le ricerche "normali" e su Google News.

"Foto e video sono un modo incredibile per aiutare le persone a capire cosa sta succedendo nel mondo. Ma il potere dei media visivi ha le sue insidie, specialmente quando ci sono interrogativi sull'origine, sull'autenticità o sul contesto di un'immagine", si legge nel post firmato dal product manager Harris Cohen.

Le etichette con il fact checking, già mostrate anche che su YouTube, compaiono nei risultati di Google Immagini che provengono da fonti indipendenti e autorevoli sul web, spiega ancora Google. Queste fonti si basano su ClaimReview, un protocollo aperto usato dagli editori per indicare i contenuti di fact checking ai motori di ricerca.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie