Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Sony supera Google, realtà aumentata si monta sugli occhiali

Sony supera Google, realtà aumentata si monta sugli occhiali

La nuova soluzione sarà svelata al Ces di Las Vegas a gennaio

Sony punta a superare Google nel campo della realtà aumentata. Il colosso nipponico è pronto a svelare una versione rivista e corretta dei Google Glass che, a differenza degli occhialini di Mountain View, si monta alla bisogna su un paio di normalissimi occhiali arricchendoli con un display. Annunciato all'Ifa di Berlino lo scorso settembre, lo 'SmartEyeglass Attach!', questo il nome, verrà presentato al Ces di Las Vegas in programma i primi giorni di gennaio. 

Il sistema funziona con un display Oled a colori in grado di mostrare informazioni e immagini a chi lo indossa, ma abbastanza piccolo da lasciare libero il campo visivo. Il resto, dalla batteria al processore ai sensori, è alloggiato sulle stanghette. Al Ces ne verrà presentata una prima versione commerciale, mentre la produzione di massa è prevista nel corso del 2015.

Il dispositivo, pensato principalmente per sportivi e professionisti, è un'evoluzione degli originali SmartEyeglass, gli occhialini per la realtà aumentata svelati da Sony al Ces del 2014 e che dovrebbero entrare in commercio, per gli sviluppatori di applicazioni, entro la fine di marzo.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie