Sony punta a superare Google nel campo della realtà aumentata. Il colosso nipponico è pronto a svelare una versione rivista e corretta dei Google Glass che, a differenza degli occhialini di Mountain View, si monta alla bisogna su un paio di normalissimi occhiali arricchendoli con un display. Annunciato all'Ifa di Berlino lo scorso settembre, lo 'SmartEyeglass Attach!', questo il nome, verrà presentato al Ces di Las Vegas in programma i primi giorni di gennaio.
Il sistema funziona con un display Oled a colori in grado di mostrare informazioni e immagini a chi lo indossa, ma abbastanza piccolo da lasciare libero il campo visivo. Il resto, dalla batteria al processore ai sensori, è alloggiato sulle stanghette. Al Ces ne verrà presentata una prima versione commerciale, mentre la produzione di massa è prevista nel corso del 2015.
Il dispositivo, pensato principalmente per sportivi e professionisti, è un'evoluzione degli originali SmartEyeglass, gli occhialini per la realtà aumentata svelati da Sony al Ces del 2014 e che dovrebbero entrare in commercio, per gli sviluppatori di applicazioni, entro la fine di marzo.