Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Conto alla rovescia Apple Watch, in arrivo una valanga di app

Conto alla rovescia Apple Watch, in arrivo una valanga di app

Preordini il 10 aprile, da Nyt a Instagram sviluppatori a lavoro

Conto alla rovescia per l'arrivo dell'Apple Watch. Il dispositivo da polso dell'azienda di Cupertino esordirà il 10 aprile, prima nei negozi di lusso e poi a cascata negli store della Mela Morsicata di nove paesi (Italia esclusa). E da Instagram al New York Times, è corsa a perfezionare le app che debutteranno sullo smartwatch rendendolo di fatto simile all'iPhone e all'iPad. Secondo le previsioni degli analisti, nel primo weekend di lancio Apple venderà 1 milione di pezzi.

Apple ha realizzato una nuova pagina web dedicata interamente allo smartwatch con alcuni video che ne mostrano le funzioni.

Per chi è interessato a provare l'orologio, sempre il 10 aprile è la data giusta per prenotarsi una prova negli Apple Store: 15 minuti, assistiti da un commesso. Per l'Italia non c'è ancora una data di arrivo e anche le prove partiranno quindi in seguito.  

Oltre all'estetica e alle diverse funzioni, il cuore pulsante dello smartwatch sono le app. Per questo nei giorni scorsi il colosso di Cupertino ha lanciato un 'alert' agli sviluppatori a inviare le loro applicazioni per l'approvazione su App Store, prima possibile. In prima fila le testate giornalistiche con in testa il Guardian, l'Economist e il New York Times. Ad esempio il quotidiano della Grande Mela, sta testando mini storie e 'breaking news' da leggere in un batter d'occhio sul piccolo display del dispositivo. 

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie