Una serie di nuove funzioni per rendere l'auto connessa al mondo digitale: arriva TomTom MyDrive, un sito e un'app progettate per connettere l'automobile al mondo digitale e i nuovi dispositivi di navigazione satellitare TomTom GO 510/610 e 5100/6100. Gli automobilisti hanno la possibilità di utilizzare il proprio smartphone, tablet o pc per analizzare le informazioni sul traffico in tempo reale, pianificare percorsi e inviare le destinazioni al proprio TomTom GO, prima di salire in macchina.
La piattaforma è aperta a sviluppatori e terze parti. Ciò significa che le funzioni di guida e tutte le relative applicazioni possono essere sviluppate e implementate in futuro.
I nuovi TomTom GO nascono invece con Mappe Mondo e Tutor & Autovelox gratis per tutta la vita del prodotto. Le Mappe Mondo e gli avvisi puntuali sulla posizione dei Tutor e degli Autovelox, sia fissi che mobili, permettono agli automobilisti di viaggiare in tutti i Paesi senza costi aggiuntivi e in totale sicurezza.
TomTom GO 510, 610, 5100 e 6100 dispongono di uno schermo interattivo dotato di funzioni 'touch' che permettono di zoomare la mappa e scorrere le pagine del menù, con un'interfaccia utente semplificata, mappe 3D e il supporto Click & Go. I nuovi dispositivi TomTom GO includono, all'interno del menù principale, la funzione Guida verso casa e Guida verso il lavoro per una navigazione più semplice e intuitiva.