Il mito della Polaroid, la prima fotocamera che negli anni '70 ci ha permesso di fare istantanee e selfie 'ante litteram', rivive in una stampante grande come un iPhone. Si chiama Zip Instant Photoprinter, è portatile e progettata per gli smartphone e non per le macchine fotografiche tradizionali. Caratteristica che potrebbe invogliare a stampare le foto che oramai immagazziniamo e dimentichiamo nei nostri cellulari.
La Zip PhotoPrinter è grande quanto un iPhone 6 che ha un display da 4,7 pollici, ha una porta micro Usb per la ricarica e un pulsante di accensione. Una volta accesa, entra in modalità bluetooth e sullo smartphone appare come un nuovo dispositivo. A quel punto bisogna scaricare un'app apposita che consente di abbinare stampante e telefono.
Per utilizzare Zip PhotoPrinter basta sollevare il coperchio superiore e inserire una carta speciale che contiene cristalli di colore (la stessa tecnologia utilizzata in Smart Mobile Printer di LG). Ogni stampa richiede circa un minuto di tempo e in quanto alla resa, le stampe sono piccole e ovviamente non hanno la stessa riproduzione di una stampante ad inchiostro. Ma lo scopo non è la fedeltà della foto, piuttosto il divertimento nel poter stampare nell'immediato una foto appena fatta con lo smartphone e anche scambiarla con un amico.