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Più connessioni tlc auto di smartphone

Rapporto, sono al 32%. Per nuova tendenza in corsa Apple-Google

(ANSA) - ROMA, 28 MAG - Il mercato degli smartphone in via di saturazione apre nuove strade, soprattutto quella dei veicoli connessi. Negli Stati Uniti, infatti, gli abbonamenti alle connessioni tramite rete cellulare che riguardano le automobili stanno superando quelle degli smartphone. Lo dice un report della Chetan Sharma Consulting, sulla base dei dati dei principali operatori tlc riferito al primo trimestre 2016. Si evince che le nuove connessioni riguardano per il 32% le auto, per il 31% gli smartphone. I tablet occupano il 23%, in declino, mentre il 14% riguarda l'Internet delle Cose, cioè gli oggetti connessi. Secondo il report è la compagnia telefonica At&T quella che ha sottoscritto più abbonamenti per le auto connesse.
    La nuova tendenza spiega il motivo per cui grandi big della tecnologia, come Google, Apple e Tesla, ma anche le aziende automobilistiche tradizionali stanno investendo sempre di più nel settore della tecnologa applicata alle auto. Una tendenza, quella delle auto 'connesse', che 'ingolosisce' anche gli hacker a caccia di nuovi territori. (ANSA)

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