(ANSA) - ROMA, 28 MAG - Il mercato degli smartphone in via di
saturazione apre nuove strade, soprattutto quella dei veicoli
connessi. Negli Stati Uniti, infatti, gli abbonamenti alle
connessioni tramite rete cellulare che riguardano le automobili
stanno superando quelle degli smartphone. Lo dice un report
della Chetan Sharma Consulting, sulla base dei dati dei
principali operatori tlc riferito al primo trimestre 2016. Si
evince che le nuove connessioni riguardano per il 32% le auto,
per il 31% gli smartphone. I tablet occupano il 23%, in declino,
mentre il 14% riguarda l'Internet delle Cose, cioè gli oggetti
connessi.
Secondo il report è la compagnia telefonica At&T quella che
ha sottoscritto più abbonamenti per le auto connesse.
La nuova tendenza spiega il motivo per cui grandi big della
tecnologia, come Google, Apple e Tesla, ma anche le aziende
automobilistiche tradizionali stanno investendo sempre di più
nel settore della tecnologa applicata alle auto. Una tendenza,
quella delle auto 'connesse', che 'ingolosisce' anche gli hacker
a caccia di nuovi territori. (ANSA)