Non solo smartphone: Nexus, la linea di telefonini prodotti da Google in collaborazione con alcuni costruttori di dispositivi, potrebbe allargarsi agli smartwatch. Stando alle indiscrezioni raccolte dal sito Android Police, Google sarebbe infatti al lavoro su due orologi smart, ancora in fase di prototipo. I nomi in codice sarebbero "Angelfish" and "Swordfish", pesce angelo e pesce spada, nel solco della tradizione che vede i dispositivi Nexus battezzati con nomi di pesci.
Stando ai rumors, entrambi gli orologi avranno un quadrante rotondo, saranno ovviamente basati sul sistema operativo Android Wear e offriranno l'integrazione con Google Assistant. Angelfish sarà più grande e con vocazione sportiva, dotato di tre pulsanti, Gps, connettività Lte e rilevatore di battito cardiaco. Esteticamente ricorderà il Moto 360 di Motorola e l'Urbane 2nd edition Lte di Lg.
Swordfish assomiglierà invece al Pebble Time Round e avrà un unico pulsante simile a quello dell'Apple Watch. Più piccolo e sottile dell'Angelfish, sarà sprovvisto di Gps ed Lte, e si presenterà in tre colori: argento, titanio e oro rosa.