TomTom all'Ifa di Berlino lancia il primo navigatore per scooter. E' TomTom VIO, ha touchscreen circolare, sensibile anche con i guanti, agisce come estensione del proprio smartphone, utilizzando l'app appositamente sviluppata come cervello. Insomma, non ci sarà più bisogno di tirar fuori lo smartphone dalla tasca durante la guida. Inoltre, grazie al Bluetooth del casco quando arriva una chiamata, il display mostra l'identità del mittente in modo da consentire al guidatore di rispondere e parlare liberamente tramite gli auricolari mentre la navigazione resta attiva. Nel dispositivo è incluso il servizio di allerta autovelox.
L'azienda presenta ha lanciato anche TomTom Touch, braccialetto fitness che analizza la composizione corporea (massa grassa, massa magra) e la integra al contapassi, al monitoraggio del sonno e del battito cardiaco, tutto a portata di polso. E svela anche il suo primo navigatore satellitare TomTom GO con tecnologia Wi-Fi integrata per sbarazzarsi della necessità di collegare il dispositivo a un pc per gli aggiornamenti di mappe e software.
Si amplia anche la gamma di TomTom Sports, gli orologi GPS con tre nuovi modelli: TomTom ADVENTURER, TomTom SPARK 3 e TomTom RUNNER 3, pensati e realizzati per offrire agli appassionati dell'esplorazione tutto il patrimonio d'esperienza di TomTom nel settore mappe e navigazione.
"Continuiamo a innovare e ampliare il nostro patrimonio per venire incontro a tutte le esigenze personali che emergono costantemente nella frenetica vita di tutti i giorni", dice Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom.